Lights of Christmas Alberobello: Trulli In Luce dal 6 dicembre 2016

Lights of Christmas Alberobello: Trulli In Luce dal 6 dicembre 2016

Lights of Christmas Alberobello

Lights of Christmas Alberobello

ALBEROBELLO TRULLI IN LUCE ILLUMINERA’ I TRULLI DAL 6 DICEMBRE 2016 AL 9 GENNAIO 2017.

E’ stato inaugurato lo scorso 6 dicembre il Lights of Christmas Alberobello. La data è significativa per la città che celebra i 20 anni del riconoscimento UNESCO. I trulli in luce è una imperdibile occasione per ammirare la Capitale dei Trulli in un’atmosfera incantata e ricca di suggestione.


L’idea di realizzare questo evento a Alberobello, nel meraviglioso scenario dei Trulli, nasce a seguito dela decisione dell’Assemblea generale dell’ONU di proclamare il 2015 anno internazionale della luce e delle tecnologie basate sulla luce. L’obiettivo era quello di promuovere la consapevolezza civile e politica del ruolo centrale svolto dalla luce nel mondo moderno. All’iniziativa ha aderito, tra le altre, Unesco che ha tra i suoi siti patrimonio dell’Umanità appunto la città di Alberobello.


L’evento coinvolgerà la gente e tutte le attività commerciali della realtà locale, arricchendo al contempo l’offerta turistico/culturale della città. Dai primi giorni di dicembre dal tramonto i coni dei trulli saranno illuminati con di fasci di luce colorati tra vicoli e le botteghe artigiane dal Trullo Sovrano, attraversando Corso Vittorio Emanuele, Piazza del Popolo, Largo Martellotta ed il Rione Monti fino alla Chiesa di Sant’Antonio.

 

Lights of Christmas Alberobello

Lights of Christmas Alberobello

 

Category : Natale in Puglia 2016 , News Tags : , ,