Mostra Elio’s Art – Personale dell’Artista Elio Perrone

Mostra Elio’s Art – Personale dell’Artista Elio Perrone

Personale dell’artista Elio Perrone





Una mostra da non perdere dell’artista Elio Perrone è ospitata fino al 15 gennaio 2017 dalle 16:00 alle 20:00 nelle splendide sale del Torrione del Castello Normanno-Svevo di Mesagne. L’iniziativa si colloca nel quadro delle iniziative del “Natale a Mesagne”.

  Elio Perrone
L’esposizione delle opere dell’artista Elio Perrone non segue una coerenza formale o stilistica ma è ricca di sperimentazioni di varie tecniche pittoriche e differenti soluzioni di stili e materiali. Predilige però l’astrattismo informale. Lo stile varia dall’astratto geometrico all’astrazione informale e all’aniconico segnico, le opere indagano il percorso dell’astrazione nella sua evoluzione attraverso geometrie e colori.

http://www.vacanze-in-trullo-puglia.it
Le luci soffuse che inquadrano le opere esposte, a un primo impatto, appaiono nei suoi geometrici e fluidi campi di colore che rivelano e celano al contempo un’ampia gamma di emozioni umane, dal dolore per morti insensate alla fiducia nel ristabilirsi di un nuovo ordine universale.
La mostra afferma come l’astrattismo, eliminato il soggetto e la sua rappresentazione figurativa riconoscibile, vuole creare un linguaggio artistico rivoluzionario capace di migliorare la condizione umana.

http://www.vacanze-in-trullo-puglia.it

L’Espressionismo Astratto è un movimento artistico difficile da inquadrare e contrassegnato dalle contraddizioni di un periodo storico complesso. Una corrente artistica fluida come la musica e come la linfa vitale che scorre nelle vene di Elio Perrone, incarnazione dello spirito di un’epoca divisa tra l’angoscia del presente e il desiderio di rinascita e speranza per il futuro!

Elio Perrone riunisce la varietà espressiva e stilistica dei molti artisti sotto un unico filo conduttore del suo interesse verso il notevole potenziale che egli ritiene possieda il linguaggio dell’arte geometrica, una delle poche che ha generato e che continua a generare un dialogo al livello internazionale. Le sue opere hanno il merito di suscitare nello spettatore una serie illimitata di interpretazioni e percezioni sensoriali, superando ogni limite spazio-temporale affermando la loro attualità.

L’ingresso è libero e gratuito con i seguenti orari dalle 15:00 alle 19:30.

Ulteriori informazioni sulla pagina facebook Elio’s ART.

Questo slideshow richiede JavaScript.




Category : Natale in Puglia 2016 , News Tags : , , , ,
Privacy Policy Cookie Policy
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: