Trullo Contrada Acquarella – Trulli in Puglia

Vacanze in Trullo Puglia

 

Questo slideshow richiede JavaScript.



Questo trullo per due persone si trova nella campagna ostunese a circa due chilometri dal centro storico di Ostuni, la città bianca.

Il complesso è costituito da un trullo saraceno con annessa piccola casa con cucina, camera da letto e bagno. Sul retro della casa c’è una zona coperta attrezzata con forno a legna per il pranzo all’aperto.

Di fronte alla casa c’è un terreno coltivato a lavanda ed erbe aromatiche. La casa è completamente circondata da circa 2500 mq di terreno a terrazze coltivato ad alberi da frutto e ulivi.

La configurazione del terreno e gli ampi spazi rendono la struttura indicata altresì per pic nic e feste private.

Il trullo si trova a soli 2 chilometri dal centro storico di Ostuni. A meno di 15 minuti troviamo invece i borghi simbolo della Valle D’Itria.

Prenotando la tua vacanza nella struttura sarà agevole visitare Cisternino, eletto uno dei borghi più belli d’Italia. Non potrà mancare la visita alla Capitale dei Trulli, Alberobello.

L’elegantissima cittadina barocca di Martina Franca, conosciuta anche per la sua offerta gastronomica è una perla da visitare. Per il visitatore che soggiorna in Puglia tra la fine di Luglio e L’inizio di Agosto il suo Festival Internazionale della Valle D’Itria è un appuntamento da non perdere. 

Percorrendo verso nord la costa si potrà arricchire la vacanza in campagna con un tuffo nelle più belle spiagge della costa.

L’offerta turistica offre oasi di pace e tranquillità in anfratti e piccole insenature selvagge immerse nella macchia mediterranea e spiagge attrezzatissime fino a quelle più glamour e conosciute.

Potrete tuffarvi nel mare cristallino Ostuni, Villanova, Costa Merlata, pluripremiato negli anni con le cinque vele di Legambiente.

Scegliere le più attrezzate Lido Bosco Verde, Viar Beach, Pilone spingendosi più a nord della costa. Optare infine per quelle più glamour che uniscono anche una offerta gastronomica di altissimo livello, Savelletri, Capitolo e Polignano a Mare.

A pochissimi kilometri di distanza si trova poi il porticciolo turistico di Villanova. Qui oltre a poter gustare pesce freschissimo è possibile noleggiare barche e fare escursioni in barca a vela.