Trullo Contrada Cervillo – Trulli in Puglia – Valle D’Itria

Questo slideshow richiede JavaScript.

La struttura residenziale a trullo sorge nel cuore della Valle D’Itria. Rappresenta un tipico esempio di architettura spontanea contadina delle regioni delle Murge in Puglia. 



Descrizione

La struttura in affitto è costituita da un unico nucleo abitativo di 6 trulli ed una camera da letto con struttura non a trullo, completamente accessoriato ed arredato con cura nel rispetto delle tipiche tradizioni pugliesi. È dotato di camino nell’area giorno centrale, di stufa a legna e di riscaldamento autonomo.

La proprietà è circondata da ampie aree verdi esterne per un totale di circa 5000 mq. La zona adiacente la struttura dispone di giardino a livello con spazio per pranzo all’esterno e zona barbecue mentre a livello inferiore, con accesso da suggestivo vialetto in pietra si accede alla pineta attrezzata con piccolo salottino da conversazione per trovare ristoro nelle ore più calde della giornata.

La posizione elevata del giardino e la particolare struttura della pineta sottostante offrono uno splendido squarcio della Valle d’ Itria. Inoltre n. 2 posti macchina all’aperto e garage all’interno di cancello con 1 posto macchina.

Collocazione geografica e dintorni

La struttura si trova in una posizione strategica sia rispetto alla Città Bianca che rispetto al vero e proprio cuore pulsante della valle D’Itria costituito dalla città di Martina Franca (nota per la sua architettura barocca ed il suo Festival Internazionale della Valle D’itria), il borgo di Cisternino (ricompreso da tempo tra i borghi più belli d’Italia) e la vera e propria Capitale dei Trulli, Alberobello.  

Al contempo non è assai distante pure dalla costa Nord della Regione dove insistono -a poco più di 20 minuti di strada- bellissime ed attrezzatissime spiagge tra le quali spiccano quelle della Costa di Ostuni, pluripremiate negli anni da Legambiente con la bandiera blu per la pulizia delle acque ed i servizi, il Pilone -dotato anche di attrezzato camping- fino a Savelletri (famosa per i suoi ricci di mare) ed il Capitolo a Monopoli ormai meta imperdibile per molti vip del bel Paese e non.     

 




40°43’28.6″N 17°22’57.5″E
40.724626, 17.382642