Assicurazione viaggio – Assicurazione viaggi sicuri

Assicurazione viaggio – Assicurazione viaggi sicuri



Assicurazione viaggio annullato.

La vacanza dei tuoi sogni è vicina. Hai prenotato i biglietti aerei, la casa vacanze e la macchina a noleggio. Hai comprato la migliore guida della regione ed individuato il tuo percorso ideale. E mentre sei lì che pregusti la tua vacanza un imprevisto prima della partenza ti costringe a cancellare tutto….Viaggio annullato! Partenza rimandata!
http://www.vacanze-in-trullo-puglia.it
Frustrazione e delusione a parte, chi rimborsa le spese già effettuate per il viaggio annullato?
Ecco che un viaggiatore attento e scrupoloso non può non sottovalutare l’idea di una copertura assicurativa.

Le assicurazioni per viaggio annullato sono pensate proprio per i viaggiatori previdenti. Ti mette infatti al riparo dalle eventualità di cancellazione, rinuncia alla partenza o interruzione del soggiorno. Il danno da ognuna di queste ipotesi può essere contenuto o del tutto escluso con una idonea copertura assicurativa. Si riuscirà così sicuramente a coprire una casistica legata ad eventi gravi della vita individuale. Licenziamento, furto o incendio in appartamento prima della partenza, furto di documenti, calamità naturali che impediscono la partenza, convocazioni giudiziarie. Più difficile sarà ottenere il rimborso dall’assicurazione per uno spostamento di ferie all’ultimo minuto o una malattia stagionale come l’influenza.
Queste poche righe vogliono solo aiutare il viaggiatore attento a riflettere.

Assicurazione viaggio
Il passo successivo per chi voglia approfondire non potrà prescindere da un’attenta valutazione delle offerte delle diverse polizze assicurative. L’offerta è molto variegata e diversificata. E ovviamente varia a seconda delle esigenze del viaggiatore, della composizione della sua famiglia e del tipo di viaggio da affrontare. Il confronto tra le varie Assicurazione viaggio offerte permetterà di individuare la polizza più adatta all’esigenza di ciascuno. Ogni compagnia infatti propone condizioni differenti, partendo da pochi euro fino ad arrivare a somme più significative. In funzione del premio pagato sarà anche previsto il rimborso di parte o tutto il prezzo pagato che può oscillare dal 10 al 100% del costo totale.
…E tu? Hai già scelto la tua Assicurazione viaggio?

 

 



Category : Assicurazione viaggio , News Tags : , , , , , ,